Che tipo di auto posso noleggiare?
È possibile noleggiare tutti i veicoli commercializzati in Italia di qualsiasi casa automobilistica, senza limitazioni di
modelli o allestimenti. Per i veicoli commerciali, invece, esiste un limite di peso complessivo indicato per legge in 60
quintali (pieno carico) ovvero 35 q.li Se. Potrai verificare sia la vetrina dedicata che valutare con il consulente Arval le
auto disponibili. Il nostro team ti proporrà un’offerta sul tuo usato in modo da gestire in modo rapido ed efficace la
rivendita del tuo attuale veicolo.
Il contratto ha una durata minima e massima?
Il contratto di noleggio lungo termine deve avere una durata minima di 25 mesi e massima di 60 mesi.
Quanti km posso percorrere?
Il noleggio dedicato ai privati ti consente di guidare liberamente fino a 100.000km, mentre con l’offerta business puoi
modulare il chilometraggio in base alla tua reale percorrenza.
Posso azzerare l’anticipo?
Certamente si, l’anticipo potrà essere eliminato o diminuito spalmandolo interamente o in parte sulle rate del canone
in base alle tue necessità.
Posso interrompere il contratto di noleggio?
Sì, secondo le modalità e i costi indicate nella Scheda d’ordine sottoscritta.
Chi può guidare l’auto a noleggio?
Sono autorizzati alla guida del veicolo tutti i dipendenti della società, l’utilizzatore ed i suoi familiari conviventi e
chiunque autorizzato in forma scritta dal sottoscrittore del contratto. Il conducente, naturalmente, deve essere sempre
munito di patente valida ed in regola con la normativa vigente.
Posso recarmi all’estero con l’auto a noleggio?
II veicoli possono essere utilizzati solo nei paesi membri dell’Unione Europea, in Svizzera, nella Repubblica di San
Marino, nel Principato di Monaco e nello Stato della città del Vaticano.
Quali coperture assicurative sono incluse nel canone?
Nel canone è inclusa la copertura assicurativa RCA e la limitazione di responsabilità per furto incendio, atti vandalici,
eventi naturali e sociopolitici, danni accidentali.
La manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel canone. Per assicurare un’adeguata competenza tecnica,
gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e
convenzionati. Per sapere qual è quello più vicino è sufficiente chiamare il Numero Verde.
Il cambio degli pneumatici è a mie spese?
La sostituzione degli pneumatici dell’auto può essere inclusa nel canone di noleggio. L’avvicendamento con
le coperture termiche, può avvenire direttamente nei centri convenzionati che si occuperanno del montaggio/
smontaggio, riequilibratura e stoccaggio delle stesse.Per sapere qual è quello più vicino è sufficiente chiamare il
Numero Verde.
Nel contratto è prevista l’assistenza stradale?
Ogni veicolo oggetto di contratto di noleggio lungo termine è coperto da assistenza stradale h24, sia su viabilità
ordinaria che in autostrada. Il servizio di assistenza è previsto anche all’estero. Per attivare la richiesta di soccorso è
sufficiente chiamare il Numero Verde.
Cosa succede a fine contratto?
All’approssimarsi della scadenza del contratto è possibile ordinare un nuovo veicolo, restituire senza alcun vincolo il
veicolo oppure acquistare il veicolo.
Si, c’è la possibilità di usufruire del servizio di preassegnazione, sulla base delle disponibilità, che garantisce la messa
a disposizione di un veicolo, della categoria prescelta, per il periodo di attesa.